Insieme di tecniche corporee e verbali messe insieme dopo lunghi anni di esperienza nel campo delle DBN (discipline bio naturali).
La Chinesiopatia si fonda sulle leggi della natura e il rispetto della natura umana; non è altro che un’estensione della naturopatia che coinvolge solamente il trattamento sul corpo.
La novità e il valore aggiunto della Chinesiopatia è che durante i trattamenti si utilizzano specifiche tecniche respiratorie, di visualizzazione e rilassamento, che accelerano e potenziano il risultato. È un approccio corporeo a 360° in grado di coinvolgere l’intera problematica da trattare, in modo più globale.
Nella Chinesiopatia spesso vengono suggeriti piccoli esercizi fisici o attitudini mentali da fare a casa per accelerare la riduzione del “perché questo?”. Perché un dolore all’apparato osteo-muscolare o articolare o un disagio di altro tipo può avere differenti cause: può derivare da un’acidosi metabolica, da insonnia, da gastriti, da menopausa, da problematiche tiroidee, da depressione, ecc.
Nel trattamento del dolore, con la Chinesiopatia si va alla fonte del problema, in modo da potenziare il trattamento chinesiologico.