La frenesia, l’aria che respiriamo, il cibo, la paura di non farcela, l’apatia per una vita rassegnata e priva del proprio scopo personale, induce l’essere umano a perdere progressivamente energia e vitalità fino ad arrivare alla malattia fisica.
Le tecniche presentate quindi non devono intendersi come separate le une dalle altre e somministrate alla persona in modo sintomatico, in modo meccanico e razionale, bensì come un continuo scambio silenzioso, lento e profondo di con…tatto sul corpo.
La chinesiopatia in particolare è l’insieme di tecniche qui presentate che comprende diverse manualità dolci e profonde, frutto di lunghi anni di esperienza del mio approccio sul corpo. Gli elementi cardine sono infatti il tocco, il rimedio, la parola descritti successivamente in modo più completo.
Diversi anni di esperienza e di ricerca nel campo della medicina naturale, della psicopedagogia e di varie tecniche manuali, mi consentono, con la chinesiopatia, un approccio a 360°, corporeo, psicoemotivo ed energetico, che permette all’essere umano di migliorare in modo significativo e spesso sorprendente, il proprio stato di salute.